Gallery gara slovacchia 2014 - 15/16 novembre 2014
Ben 13 atleti tolmezzini hanno preso parte alla “Competizione Internazionale delle Speranze Olimpiche” a Nitra, una città Slovacca a circa 60 chilometri dall’Austria lo scorso 15 e 16 Novembre.
Rappresentando l’unico paese occidentale, Tolmezzo si è fatta comunque notare gareggiando con nazioni, con atleti (in molti casi facenti parte delle nazionali) di paesi come la Croazia, la Serbia, il Montenegro, la Slovacchia, la Repubblica Ceca, la Bulgaria, l’Ucraina e persino la Russia.
Sara Venturini, è riuscita a qualificarsi ottava per la finale di carabina ad aria compressa juniores donne, scontrandosi con una vera e propria “fossa dei leoni” dell’est Europa.
La sua squadra, composta oltre a lei da Alessandra Tessitori e da Marianna Spizzo, ha portato a casa il secondo posto di squadra.
Anche le più giovani speranze come la squadra di carabina ad aria compressa allievi composta da Dassi, Colmano e Cardi, è riuscita ad ottenere un ottimo risultato piazzandosi terza.
Una bellissima esperienza confermano tutti, che ha permesso ai giovani tiratori di confrontarsi anche con atleti di altre nazioni dove questo sport è molto più particato.